L'appartamento fa parte di una casa disposta su 4 piani che risale alla fine del 1800. Per le sue dimensioni spicca tra gli altri edifici limitrofi e si può riconoscere da lontano con i suoi 2 caratteristici oblò. Al piano terra si trova una sala comune suddivisa in una sala da pranzo con un grande tavolo al centro, un antico lavandino in pietra, uno spolert e una ''nicchia'' chiamata stanza del ''fogolàr'': un vano tipico della Carnia del passato, nel quale, accanto al tepore del fuoco, la famiglia passava la maggior parte del tempo, la nonna facendo a maglia (gugja), la madre cucinando e i bimbi giocando. Al piano terra è stata realizzata una fornita lavanderia con lavatrice, stendi biancheria, asse da stiro e ferro da stiro. Mentre all'esterno, in giardino, ci sono un grazioso orticello dove gli ospiti possono trovare frutta e verdura di stagione e diverse piante aromatiche per insaporire le loro pietanze, e un set da giardino composto da tavolino, sedie e un grande ombrellone, per stare all'aria aperta nelle belle giornate.
L'alloggio dispone di:
Nelle vicinanze passano le piste ciclabili in direzione Arta Terme e Villa Santina, oltre a numerosi sentieri naturalistici, uno dei quali raggiunge la sorgente dell'acqua "pudia", un'acqua sulfurea con proprietà benefiche.
Copyright © 2018 - ARTU Servizi Creativi P.I.02779670302 - BILANCIO - 2014- 2015- 2016 - 2017 - 2021 Privacy Policy Cookie Policy
Powered by ARTU Servizi Creativi